testata sito

istituzioni2

STARTING LIST!

STARTING LIST INDIVIDUAL RACE

STARTING LIST VERTICAL RACE

Flag of the United Kingdom 3 5.svg   English version

 

ISCRIZIONI CHIUSE (Entro Martedì 1 Marzo ore 12.00)

ELENCO ISCRITTI

NORMATIVA SARS COV-2


armin 1Lo scialpinismo internazionale il primo fine settimana di marzo ritornerà sulle nevi di Piancavallo-Alpago. Dopo i Mondiali disputati nel 2017 Piancavallo e l’Alpago, come del resto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia confermano il loro sodalizio organizzando i Mondiali Master ISMF.
Le iscrizioni si apriranno venerdì 14 gennaio a questo link.
Le gare che assegneranno i titoli iridati Master si disputeranno il 4 e il 6 marzo. La prima gara in programma sarà la Vertical Race venerdì 4 marzo, gli atleti si sfideranno lungo lo stesso percorso del 2017, partenza da Piancavallo e arrivo al Rifugio Val dei Sas con 580 metri di dislivello positivo e con 3400 metri di sviluppo. Il tempo record da battere è 24'06" stabilito da Killian Jornet. In campo femminile la miglior prestazione è della austriaca Andrea Mayr che ha fermato il cronometro in 28’45’’.
Domenica 6 marzo invece si correrà l’Individual Race che percorrerà parte del tracciato della Transcavallo tra le nevi al confine tra Friuli e Veneto. Il tracciato presenta parti altamente spettacolari come l’ascesa al Tremol nella prima parte di gara e la salita alla piramide del Cornor che sarà “conquistata” da Est. I concorrenti dovranno affrontare 1800 metri di dislivello positivo diluiti in 14 chilometri.
Sul sito si potranno trovare tutte le altre informazioni e i contatti per l’ospitalità. 
A organizzare l’evento iridato il Comitato Transcavallo con l’aiuto del Soccorso Alpino Friulano e del Veneto inoltre il Mondiale Master si avvale del sostegno di Promoturismo Fvg, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Regione Veneto.

main2

secondi