testata sito

istituzioni2

Regolamento

ISMF  MASTER WORLD CHAMPIONSHIPS PIANCAVALLO-ALPAGO       04-06  marzo 2022

Flag of the United Kingdom 3 5.svg   English version

 

 

Art. 1 ORGANIZZAZIONE
Lo Sci Club Dolomiti Ski-Alp a.d. il Comitato Transcavallo  a.s.d. organizzano dal 4 al 6 marzo 2022 l’ ISMF  MASTER WORLD CHAMPIONSHIPS PIANCAVALLO-ALPAGO. Di seguito il Comitato Organizzatore  è il CO

Art. 2 INFORMAZIONI GENERALI 
Il Master WCH si svolgerà a Piancavallo (Aviano – Pordenone) e si  articolerà in due distinte  gare; la vertical race il 4 marzo 2022 e l’individual race il 6 marzo 2022. L’atleta può partecipare indistintamente ad una o ad entrambe le competizioni. Ogni gara assegna i titoli master mondiali di categoria.  I campi di gara sono allestiti a Piancavallo con sconfinamento in Veneto (Alpago-Tambre) per la prova individual race.

Il sito ufficiale è www.piancavalloalpago.com con tel di riferimento per la sola parte tecnica  di informazione: +39 350 193 2852 – mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’ospitalità sarà  seguita da Giorgia, da contattare al +39 349 826 9724 – mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le prenotazioni alberghiere sono convenzionate a prezzo di favore per tutti i partecipanti alle 2 gare e anche  per gli  accompagnatori ma dovrà essere specificato chi è comunque che parteciperà alla gara e chi accompagna.

Art. 3 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è riservata ai tesserati alla propria federazione nazionale sport invernali/montagna di appartenenza, per l’Italia ai soli tesserati FISI. Inoltre ogni partecipante dovrà essere in possesso della licenza B dell’ISMF per poter prendere parte alla/e competizioni.  Il CO provvederà con fondi propri a predisporre tale licenza B dell’ ISMF per tutti i partecipanti. La licenza dovrà essere firmata in loco prima dell’inizio della competizione. Il costo della licenza è a carico del CO.

 

Art. 4 CATEGORIE ed ISCRIZIONI


  1. a) Categorie master, femminili e maschili, ammesse all’evento: 

Pre Master 35-39 dal 1987 al 1983

O40 40-44 dal 1982 al 1978

O45 45-49 dal 1977 al 1973

O50 50-54 dal 1972 al 1968

O55 55-59 dal 1967 al 1963

O60 60 e oltre dal 1962

Fa fede l’anno di nascita al 31 dicembre.
Non saranno accettati atleti che stanno scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti.


  1. b) Modalità di iscrizione
    Le iscrizioni apriranno venerdì 14 gennaio 2022 su piancavalloalpago.com e rimarranno aperte fino a domenica 27 febbraio alle ore 23,59.
  2. VERTICAL: 40,00
  3. INDIVIDUAL: 60,00
  4. VERTICAL + INDIVIDIAL: 80,00

  5. c) Pagamento Le iscrizioni si effettuano via internet al sito:  transcavallo.it - pagamento tramite bonifico bancario: Comitato Transcavallo - BANCA PREALPI – Ag. di Belluno -   Iban: IT 74 N 08904 11900 011000004295 - B.I.C. :  CCRTIT2TPRE - indicare nome e cognome dell’atleta o dei vari atleti se il bonifico è cumulativo.  
  6. d) Ospitalità Per le richieste relative alla sistemazione alberghiera di dovrà contattare direttamente a Piancavallo con l’agenzia convenzionata con il CO a prezzo di favore: Giorgia al +39 349 826 9724 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella quota di iscrizione  è compreso:                                                                                                                

1 – la partecipazione alla singola gara (A o B) o ad entrambe nel caso dell’opzione C con premiazioni finali

2 – il pranzo a fine gara a cui si partecipa

3 – 1 gadget personalizzato e logato Mondiali Master da Karpos per singola  gara a cui si partecipa


Annullamento 

In caso di anticipato annullamento della manifestazione per cause di natura sanitaria o  per mancanza di neve, sarà rimborsata la quota  d’iscrizione completa.

Il rimborso del 50%  della quota verrà effettuato  solo agli atleti  che comunicano  la propria rinuncia alla gara stessa entro e non oltre le 23.59 di lunedì 21 febbraio 2022

Art. 5 RITIRO PETTORALE E PACCO GARA – TEAM CAPTAIN MEETING
Le operazioni di ritiro pettorale  avverranno presso il Centro Gare a Piancavallo presso l’ INFOPOINT con le seguenti modalità:

giovedì 3 marzo: dalle ore 17 alle ore 19 per le gare vertical race + individual race

venerdì 4 marzo: dalle ore 08 alle ore 10 per le gare vertical race + individual race

e dalle ore 14,00 alle 15,00 per l’Individual race

sabato 5 marzo: dalle ore 17 alle ore 19 consegna pettorali per  Individual race

domenica 6 marzo: dalle ore 7,00 alle ore 7,30 consegna pettorali per  Individual race

 

Al momento del ritiro del pettoralel’atleta  firmerà la licenza B ISMF

 

Il pettorale sarà consegnato su presentazione di un documento di identità e tale documento l’atleta dovrà poterlo esibire in qualsiasi momento della competizione in caso di richiesta del CO (controllo materiali, controllo antidoping, procedure covid, ecc….)

Per l’accreditamento all’ospitalità verrà comunicato l’albergo assegnato direttamente e anticipatamente via mail  all’atleta e/o accompagnatore dal centro prenotazioni sopra riportato.

Art. 6 PARTENZA GARE
Vertical - Piancavallo zona partenza seggiovia Tremol 1 ore 10,30 – 11,00

Individual - Piancavallo zona Baita Arneri alle ore 9,00 con trasporto in seggiovia Tremol 1 o in autonomia dalle ore 8,00

Art. 7 PERCORSI 
I tracciati  sono riportati  sempre nel sito della manifestazione  www.piancavalloalpago.com
La gara VERTICAL ha sviluppo di circa 2,5 km con D+ di 550m circa

La gara INDIVIDUAL ha sviluppo di circa 15 km con D+ di 1.750 m circa
I concorrenti dovranno rispettare il regolamento ISMF che è pubblicato sul sito.

Art. 8 SICUREZZA E CONTROLLO 
Sul percorso saranno presenti addetti dell’organizzazione in costante contatto con la base. L’ambulanza con personale paramedico stazionerà  in zona partenza/arrivo e sarà presente  anche un medico. Saranno istituiti punti di controllo e funzionalità dell’ Artva con addetti dell’organizzazione che segnaleranno immediatamente ai giudici di gara eventuali anomalie o mancanze.

Art. 9 METEO 
In caso di fenomeni meteo importanti l’organizzazione si riserva di effettuare modifiche del tracciato  anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara con comunicazione diretta ai partecipanti in gara. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori.

Art. 10 MATERIALE OBBLIGATORIO 
È obbligatorio avere con sé, per tutta la durata della gara il materiale come da regolamento ISMF riportato sul sito www.piancavalloalpago.com e comunicato anche durante il Team Captain Meeting  tecnico. Per la normativa legata agli attacchi è ancora consentito l’utilizzo degli stessi senza skistopper (c’è d’obbligo solo per gli atleti della World Cup nel 2022).

Art. 11 SQUALIFICHE E PENALITA’
Come da regolamento ISMF 2021-2022 presente sul sito www.ismf-ski.org

Art. 12 TEMPO MASSIMO, CANCELLI ORARI, RITIRI
Eventuali  cancelletti di percorrenza potranno essere decisi  dalla Giuria in conseguenza delle  previsioni meteo e della sicurezza per tutti gli atleti.

Art. 13 RISTORI 
Oltre ai ristori di fine gara ne sarà allestito uno o anche più  sul percorso di gara individual  che verrà segnalato al briefing  pre-gara. L’atleta deve comunque muoversi in totale autosufficienza alimentare ed idrica.

Art. 14 PREMI
Verranno premiati tutti i podi di tutte le categorie.

Art. 15 DIRITTI DI IMMAGINE 
Con l'iscrizione, i concorrenti autorizzano l'organizzazione all'utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione al ISMF Master World Championships  PiancavalloAlpago 2022.

Art. 16 ANTI-DOPING
Come da regolamento ISMF sono previsti e possibili  i controlli durante la gara,  per questo motivo gli atleti devono comunque avere al seguito (in area partenza, arrivo, prima e dopo la gara) un documento d’identità valido.

Art. 17  CLAUSOLA FINALE
Con l’iscrizione si accetta in toto quanto riportato in questo regolamento di gara.

Il Comitato Organizzatore

 

main2

secondi